Primo, individuare il bersaglio.

"Oh no! Un altro blog!"
Può darsi, solo che l'argomento trattato non è per niente noioso, inutile o retorico.
Qui si parlerà di TORTE! All'occorrenza torte in faccia (sempre di pasticceria si tratta).
Le torte sono le mie, quelle che mi invento e che non trovate sui libri di ricette. Anche io compro qualche libro di ricette ma qui proverò a riportare tutte le torte che sforno.
Negli ultimi anni mi sono spostato dalla classica e ultracollaudata crostata per fare altre cose. Non so se con particolare originalità ma so che chi le ha mangiate non ne ha lasciata nemmeno una fetta! E sò soddisfazioni.

Esiste anche la torta sbagliata, immangiabile, seppur cotta bene; ma quando alcuni ingredienti non sono amici è impossibile farli convivere nella stessa teglia.

Ho tenuto strette le ricette da tempo e non le passavo mai (che tignoso) però ultimi eventi mi hanno fatto capire che è una enorme cazzata. Un po' come il progresso: se non è per tutti non è vero progresso.
Quindi se penso ad una torta è più bello che la possano mangiare tutti e non solo i colleghi, gli amici e i nipotini.
Torte in faccia sarà il mio ricettario online. A cadenza irregolare ma ben lievitata.
Ora basta scrivere, sotto con la frusta e le uova.

Sfornare, mirare e colpire!

GiGio

Commenti

  1. Bravo Gi'!
    Molto bello.
    Io, le tue torte, preferisco comunque mangiarle piuttosto che farle. Il progresso sarà pure corretto se fatto per tutti...ma non è che io faccio il FrecciaRossa, ci salgo solo sopra! Non è che io sto costruendo la terza corsia della A1, la percorro!! Limitarsi alle proprie competenze e apprezzare quelle degli altri è alla base di un ottimo progresso!

    Comunque buon lavoro!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari